New York

New York

lunedì 19 gennaio 2015

DUBBI, PAURA, FELICITA'... I'M A BIT CONFUSED

Ci sono quei momenti in cui ti fermi a pensare e ti domandi se hai fatto la scelta giusta, se tutto ciò che fino a quel momento ti era sembrato scontato, lo sia a tal punto da diventare indiscutibile, da non necessitare di un'adeguata riflessione. E' davvero ciò che appare l'America? Gli Stati Uniti sono stati la scelta giusta? E se dovessi pentirmi?
Con questo non voglio assolutamente dire che rimpiango il momento in cui ho scelto che il mio anno all'estero sarebbe stato negli States, per me gli USA continuano ad essere quel sogno che sembra tanto distante ma che finalmente sta per realizzarsi.
Parlare con i ragazzi che attualmente sono in America. E' questo che mi confonde. Ricevo troppe informazioni contrastanti. Gente che sta vivendo il mitico sogno americano non fa altro che raccontarmi di come tutto proceda nel migliore dei modi, altri che stanno scoprendo un'America inaspettata (in senso negativo), mi parlano degli enormi difetti degli Stati Uniti, delle sue contraddizioni, di quanto siano insopportabili i suoi abitanti.
Forse la soluzione è questa: dovrei smetterla di cercare a tutti i costi di capire cosa questa esperienza significhi per gli altri e aspettare di capire cosa significhi per me. Ho potuto constatare che ogni storia è diversa, che ogni exchange ha qualcosa di differente (e di opposto) da raccontarti rispetto ad un altro.
Queste storie tanto diverse tra loro non fanno altro che accrescere il desiderio di partire, la curiosità di conoscere, la voglia di scoprire la mia America..
Non vedo davvero l'ora che la scuola finisca, voglio godermi i mesi estivi precedenti alla partenza in compagnia dei miei amici e poi partire per iniziare quest'esperienza.
Questo piccolo post non ha molto senso ma credo che il blog serva anche a questo, a svuotarsi di quella marea di pensieri che c'hai in testa, un po' come fosse un diario (no, non ho intenzione di entrare nei particolari della vita privata tranquilli hahah).
In ogni caso, ora che tutta la documentazione è pronta, sono impaziente di ricevere il placement e una host family (spero di non capitare con gente stronza; perdonate la poca eleganza, ma si sa.. non tutte le famiglie che assegnano sono perfette).
Sono un bravo ragazzo(?) perciò pretendo una famiglia altrettanto.. brava.
Dai ospitatemi! OK basta.


Alla prossima, ciao a tutti c:

-Andrea:)

Nessun commento:

Posta un commento