New York

New York

lunedì 10 agosto 2015

Eccomi qui... a 3 giorni dalla partenza

Caro blog,
Non riesco ancora a credere che questa magnifica esperienza stia davvero per iniziare... Giovedì parto, destinazione North Dakota. La hostmom mi ha scritto che supererà i suoi problemi di salute, tutta la famiglia non vede l'ora che arrivi giovedì per conoscermi.
È difficile credere che siano passati così tanti anni dalla prima volta che ho pensato (e sognato come solo un ragazzino di 12 anni sa fare) di trascorrere un periodo del liceo negli Stati Uniti d'America.
Il tempo ha lasciato con sé cambiamenti, rimorsi, sbagli, momenti meravigliosi e ora sembra essersi fermato. È fermo. 10/08/2015. Ho la sensazione che manchi ancora troppo tempo alla partenza, forse devo ancora realizzare. Non sono in ansia, solo felice. Triste? Non troppo. È una sorta di tristezza offuscata, sovrastata dalla felicità.
Questo è ciò che provo a meno di tre giorni dalla partenza, a meno di tre giorni dall'inizio. Le valigie mi stanno occupando parecchio tempo, devo ancora finire di prepararle e ho parecchia gente da salutare tra amici e parenti.
Ieri sera sono andato con la mia comitiva di amici in spiaggia, abbiamo trascorso la notte lì come da tradizione per la notte di San Lorenzo. Mi mancherà quest'estate, mi mancheranno loro.
Domani saluterò tutti i miei parenti. I "ci vediamo l'anno prossimo" dovrebbero rendermi consapevole di ciò che sto per fare, ma niente. Solo la mattina del 13, forse, arrivando in aeroporto, aprirò gli occhi, realizzerò che quello che, per troppo tempo, ho considerato un sogno, ora è realtà.

Eccomi, a tre giorni dalla partenza...

-Andrea

P.S. i miei voli sono:
Bari-Roma
Roma-Chicago
Chicago-Fargo

Nessun commento:

Posta un commento