New York

New York

sabato 7 febbraio 2015

NOVITA' INASPETTATE..

Avrei dovuto scrivere questo post due giorni fa ma non ero in vena, non ne avevo davvero voglia; come avrete capito dal titolo del post, ci sono delle novità, novità che non mi aspettavo, che mi hanno letteralmente spiazzato.
L'altro ieri stavo riguardando la mia application quando ad un tratto lo sguardo mi è caduto su una scritta in alto.



Region: South West.. Non avevo ben capito. All'inizio non avevo nemmeno realizzato dove fosse il South West.
Poi ci ho pensato meglio e...



No, non poteva essere. Mi sono precipitato su Google per vedere quale fosse questa benedetta regione South West. Ho visto che comprende gli stati che vanno dall'Oklahoma alla California. Avevo il cuore che mi batteva a mille. Ma non ero felice, non erano gli stati che mi aspettavo.
Poi sono subito andato sul sito della ISE SOUTH WEST REGION e ho scoperto che le famiglie provengono da un solo stato.. L'Arkansas.. E infatti sulla pagina Facebook della regione South West, tutti gli exchange sono in Arkansas.
"Beh, c'è un'alta probabilità di finire in Arkansas", ho pensato. Ho tirato un sospiro di sollievo. "Mi sto scansando il Texas, il New Mexico e altri stati che non mi ispirano per niente".

Stamattina mi sono svegliato e mi sono reso conto che i ragionamenti fatti nei due giorni precedenti non potevano essere più sbagliati. Arkansas, Texas, Illinois, Oklahoma.. ma cosa importa?! Il valore dell'esperienza non dipende di certo dallo stato. Per altro negli USA non ci sono mai stato perciò non posso sapere se i miei pregiudizi, i miei pensieri nei confronti di un determinato stato corrispondano a verità. E' stupido essere prevenuti. Ora mi sono reso conto che io lo sono, sono prevenuto. Ma è sbagliato. Perciò ho detto a me stesso che qualsiasi sia il placement sarò felice, felice di scoprire cosa quel posto ha in serbo per me.

In ogni caso sono consapevole che c'è un'alta probabilità di essere "spedito in Arkansas". Naturalmente, come chiunque avrebbe fatto, sono subito andato a vedere com'è questo stato.
"THE NATURAL STATE, THE LAND OF OPPORTUNITY", questo è il suo soprannome. Beh, che dire(?), guardando i paesaggi di questo piccolo stato me ne sono innamorato.
Ah, se vi steste chiedendo chi sia Gary.. beh, non lo so di preciso nemmeno io. Dovrebbe essere il mio local coordinator.
Ora devo solo aspettare, devo attendere un placement e una host family (che solo ora ho capito essere una delle cose più importanti di questa esperienza. Il luogo è solo una cornice).

                                                           Arkansas Landscape




Little Rock. la capitale



I pregiudizi operano a tuo vantaggio, in apparenza. Ti tengono lontano da persone cose e idee che non conosci e che ti potrebbero dare dei fastidi. In realtà, essi operano contro di te, impedendoti di andare alla scoperta di ciò che non conosci.
Wayne Dyer

-Andrea

4 commenti:

  1. Coff coff
    "No io chiamo giovanna e le dico che non voglio più partire tanto non abbiamo ancora pagato"
    finalmente ragioni ahahah
    scrivi della pagina fb e che hanno pubblicato il tuo nameee

    RispondiElimina
  2. Ciao andrea! Ma hai trovato queste informazioni sul sito del partner americano o su quello della tua associazione italiana?

    RispondiElimina
  3. Sshhh Papa..!

    Emiliano, sii paziente che presto avrai notizie pure tu! ;)

    RispondiElimina