New York

New York

sabato 6 dicembre 2014

E ANCHE NOVEMBRE E' ANDATO !!

E bene sì.. siamo già al 6 dicembre, tra 12 giorni iniziano le vacanze, il Natale è alle porte... e il freddo qui, nella calda Puglia, non si decide ad arrivare. Ora, non è che desideri un freddo glaciale ma questo clima mite e umido è davvero spoetizzante, smonta totalmente la mia immagine di Natale ideale.
Domani la mia famiglia parte per Bucarest e io rimarrò solo qui per una settimana; ho deciso di rinunciare a questo viaggio per non far spendere troppi soldi ai miei.. insomma, pur avendo vinto la borsa di studio sarà un sacrificio per i miei genitori mantenermi negli Stati Uniti perciò ho detto loro che sarei rimasto qui. Partendo avrei perso anche un bel po' di giorno di scuola, il che non mi sarebbe dispiaciuto poi tantissimo ma proprio non posso permettermelo.. quest'anno devo dare il massimo per l'ottenimento dei crediti  e anche il numero di assenze ha la sua importanza.
Parlando dell'application... beh che dire, sono il solito ritardatario; dovevo terminare di compilare il tutto entro la fine di novembre e invece, novembre è abbondantemente terminato, e la mia application non è pronta.. :O ! Devo ancora inserire le foto di famiglia, far scrivere la lettera ai miei genitori (non so grazie all'aiuto di quale santo riusciranno a stendere quel testo in inglese) e dare al mio caro prof. di inglese due fogli da compilare.
Questo è il motivo per il quale da un po' di tempo a questa parte sto trascorrendo i miei pomeriggi attaccato al computer. LEGGI-STAMPA-FIRMA-SCANNERIZZA... e poi di nuovo. LEGGI-STAMPA-FIRMA-SCANNERIZZA. Fino alla fine impazzirò!
E proprio nel momento in cui la stampante decide di non funzionare e sto per mandare tutto a quel paese penso: << Calma Andrea, ricordati che lo stai facendo per rendere possibile il sogno dell'anno all'estero. Dai che ad agosto si parte. Prova a far funzionare 'sta minchia di stampante >>.
Cambiando discorso, i blog degli exchange student 2014/2015 sono diventati indispensabili alla mia sopravvivenza. Non appena ho un po' di tempo libero vado a leggere quelli che preferisco e non c'è modo migliore di pregustare la propria esperienza. A volte mi abbatto leggendo di ragazzi che non hanno trovato ciò che si aspettavano e per questo, ora, si stanno trovando poco bene; ed è per questo che ho promesso a me stesso di non farmi aspettative, di non sognare troppo, di partire dal presupposto che ciò che troverò sarà diverso da ciò che lascio. Né migliore, né peggiore.
Alcuni dei ragazzi che attualmente sono negli States spesso mi parlano su facebook di alcuni aspetti della loro esperienza che magari non vengono trattati nel blog e così anche io, pur se virtualmente, mi immergo nella vita americana in Colorado, Texas, Ohio, Florida..
Bene, auguro un buon Natale a tutti, soprattutto a me (ultimo Natale in Italy prima della partenza) !!
Probabilmente aggiornerò dopo le vacanze.

-Andrea 

Nessun commento:

Posta un commento