New York

New York

lunedì 17 novembre 2014

NON HO UN TITOLO PER QUESTO POST !

Ciao a tutti,
sono nel bello mezzo della compilazione dell'application..beh in realtà ho compilato solo il 10% di questa benedetta application, ma è davvero difficile e noioso farlo (a parte la lettera alla host family dove darò il meglio di me :D).
In questi giorni ritirerò il passaporto e farò i vaccini che mancano (anti-varicella e anti-meningococco); insomma, che dire(?), tutto procede per il meglio e la voglia di partire aumenta sempre più.
La mia agenzia italiana mi ha anticipato che molto probabilmente il 24 maggio a Milano ci sarà un meeting pre-partenza con tutti noi exchange student; sarà una buona occasione per conoscere tutti gli altri pazzi che hanno deciso di partire come me per gli USA (per un anno, un anno cazzo..ancora non riesco a realizzarlo) e per fugare tutti i dubbi legati al viaggio, alla scuola americana, al rientro in Italia ecc. Non vedo davvero l'ora.
La scuola procede normalmente, più noiosa che mai, più impegnativa e stressante del solito. Attendo con ansia le vacanze natalizie; adoro il Natale, sono innamorato della sua atmosfera, delle luci, dei negozi addobbati, della tombola, delle cene in famiglia e di Babbo Natale.
Spesso mi ritrovo a pensare a come sarà il Natale 2015, non posso sapere se accrescerà il mio amore nei confronti di questa festa, se la renderà ancora più magica, se mi farà provare nostalgia di casa, so solo che comunque lo passerò non lo dimenticherò mai. Il primo Natale lontano da casa; chissà, magari in America troverò una famiglia che mi farà sentire più a casa che in Italia.
Una cosa è certa: le feste negli USA sono molto più sentite che in Italia, basti pensare ad Halloween, al Thanksgiving Day e a tante altre festività che per gli statunitensi sono davvero importanti. Nel periodo di Halloween tutti i ragazzi che attualmente stanno trascorrendo il loro anno in America hanno pubblicato post riguardanti la sera del 31 ottobre.. parate, party, feste in maschera, trick or treating, high school addobbate e tanto altro. Io qui Halloween l'ho trascorso in modo penoso: una festicciola alquanto insignificante con divertimento pari a zero.
Bene, credo di aver fantasticato abbastanza. Aggiornerò il blog non appena avrò novità di qualsiasi genere.. :)
A presto..

-Andrea :)